L’Inter vince e convince contro lo Spezia di Thiago Motta, Inzaghi commenta positivamente la partita, guardando a ciò che verrà:

Le parole di Inzaghi

La partita secondo Inzaghi

“Vittoria di maturità, di lucidità. Non era semplice. Primo tempo bloccato, non mi sono piaciuti i primi 10 minuti del secondo tempo. Vittoria importante per la classifica. Finalmente ho tutta la rosa, potevo scegliere. E c’era Caicedo che meriterebbe, posso scegliere”

“A noi piace andare in verticale, giocare così. Abbiamo creato tanto ma anche quando non vincevamo lo facevamo. Tre vittorie ti danno morale e fiducia per questo mese che sarà molto ma molto impegnativo”

Gli attaccanti

“I miei attaccanti sono tutti compatibili tra di loro, hanno giocato tanto Dzeko e Lautaro. Importante che giochino in questo modo, di volta in volta sceglierò la coppia più funzionale. Dzeko e Correa hanno fatto grande partita, Lautaro e Sanchez sono stati bravissimi”

Gosens e Caicedo

“Quando il momento di Gosens? Già oggi poteva esserlo. Il primo mese doveva lavorare, ora sta benissimo ed era prontissimo. Ho fatto altre scelte ma Robin sta lavorando molto bene come Caicedo. Arriverà anche il loro momento”

D’Ambrosio e le sue prestazioni

“D’Ambrosio non ha sbagliato una partita. Ha giocato tanto nell’ultimo periodo, so che posso contare sempre su di lui”

Calendario difficile

“Abbiamo avuto un calendario importante, siamo passati attraverso un periodo molto impegnativo. Abbiamo perso qualche punto ma anche le altre che si stanno giocando il titolo l’hanno avuto questo periodo”

Gli attaccanti per il derby

“Chi gioca il derby in attacco? Giochiamo ogni 3 giorni, ci sarà spazio per tutti”

Aneddoto sull’allenamento di ieri

“Ieri in allenamento avevo detto a Brozovic che doveva tirare di più perché non segnava da tanto tempo. E’ andata bene e siamo contenti. D’Ambrosio? Il terzo di difesa che si inserisce lo proviamo sempre. De Vrij era già pronto oggi. Bastoni? Speriamo solo crampi”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: