L’Inter è rientrata nel secondo filone di inchiesta sul caso plusvalenze mentre una delle prime società a risultare coinvolta, come risaputo, è stata la Juventus. Michele Plastino –intervenuto a Radio Sportiva (ndr) -, replica a chi chiede come mai al club nerazzurro non venga mai inflitta nessuna “condanna”.
Inter e plusvalenze, binomio impossibile
«Perché l’Inter si salva sempre? Se ci fossero gli elementi non mi sembra che stiano guardando in faccia nessuno, i giudici non fanno i tifosi. Se non ci sono gli elementi non è che l’Inter debba avere per forza irregolarità. In merito allo scudetto, questo è un campionato folle, ogni giornata cambia qualcosa; l’Inter ha fatto questo rush e quindi è tutto molto entusiasmante».
All’Inter mai consentito alcun favore
Plastino aggiunge: «Calciopoli è una ferita mai chiusa e lo capisco, però io ho sempre avuto fiducia nei giudici. Non capisco quali favori dovrebbe avere l’Inter. Non capisco per quale motivo dovrebbe, se mi danno qualche motivo i radioascoltatori mi inchino ma non sono convinto e non riesco a capire il perché.”
In ultima analisi, Michele Plastino fa anche una breve riflessione sugli estremi difensori dell’Inter: “Cosa penso di André Onana come sostituto di Samir Handanovic? Non sono convintissimo”.