Venerdì 15 aprile andrà in scena Spezia-Inter, per la 33^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.

Come arriva l’Inter

La compagine nerazzurra, dal canto proprio, col 2-0 inflitto all’Hellas Verona ha centrato la seconda vittoria di fila in campionato: un evento che nel 2022, non si era mai verificato.

Proprio per questo, pur essendo migliorato l’umore degli uomini di Simone Inzaghi, visti anche i risultati delle dirette rivali per il titolo, la sensazione dell’ambiente è che l’unico modo per confermarsi ai vertici sia quello di dare il massimo e non sbagliare più un colpo.

La distanza dalla vetta occupata dal Milan è di sole due lunghezze, senza contare la partita di Bologna da recuperare, e solo mantenendo alta la concentrazione si può ancora sperare. La principale falla nel meccanismo meneghino, infatti, è proprio la convinzione nei propri mezzi, che tra febbraio e marzo è venuta clamorosamente meno.

Proprio per questo occorrerà l’apporto di tutti gli uomini migliori, a cominciare da Lautaro Martinez, rientrato dopo il turno di squalifica, che riprenderà il suo posto al fianco di Edin Dzeko nella coppia di attacco.

Probabile Formazione

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Simone Inzaghi

Statistiche e precedenti

Quella di domenica sarà l’ottava partita tra Inter e Spezia. All’andata è finita 2-0 per i nerazzurri a San Siro. Questi i precedenti tra le due squadre:

0 vittorie Spezia
1 pareggio
6 vittorie Inter

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: