Finalmente, Bologna-Inter si giocherà. Il CONI infatti ha respinto il ricorso dell‘Inter, che chiedeva il 3-0 a tavolino.
Questa la nota apparsa pochi minuti fa sul sito ufficiale del CONI, che di fatto concede ragione ai rossoblù e indica la necessità di giocare la partita:
“respinto il ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 16/2022, presentato, in data 21 marzo 2022, dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della società Bologna Football Club 1909 S.p.A. e della Lega Nazionale Professionisti Serie A per l’annullamento e/o la riforma della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC […] che ha respinto il reclamo, proposto dall’Inter in data 30 gennaio 2022 […] avverso la decisione del Giudice Sportivo Nazionale,[…] rimettendo alla Lega Nazionali Professionisti Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa di quest’ultima. Ha, altresì, disposto l’integrale compensazione delle spese del giudizio”.
Dopo la decisione del CONI, cosa accade in campionato?
Cosa comporta questa sentenza? Al momento, l’Inter si trova al secondo posto della classifica di Serie A con 66 punti a fronte dei 68 del Milan attualmente primo.
Ora, i nerazzurri dovranno affrontare lo Spezia nella 33esima giornata di Serie A, il 15 aprile. Successivamente, l’Inter incontrerà la Roma a San Siro il 24 e, tre giorni dopo, il Bologna al Dall’Ara, come appunto deciso dal CONI.