Dopo la vittoria sofferta ma meritata contro la Juventus, l’Inter si prepara ad affrontare in casa l’Hellas Verona, nell’incontro valido per la 32esima giornata di serie A.
I precedenti tra le due squadre sorridono ai nerazzurri di Simone Inzaghi, che hanno vinto 36 incontri sui 61 totali giocati, e con solo 4 vittorie da parte degli scaligeri.
Nella partita di andata il Verona, giocata lo scorso 27 agosto, era ancora allenato da Eusebio Di Francesco, e si rese protagonista di un ottimo primo tempo, andando in vantaggio con Ilicic e mettendo in grande difficoltà l’Inter.
I nerazzurri riuscirono a pareggiare con Martinez, ma fu solo l’ingresso di Joaquin Correa, che permise ai nerazzurri di ottenere i tre punti con una sua doppietta negli ultimi dieci minuti del match.
Tuttavia, non dev’essere sottovalutato l’atteggiamento aggressivo dei veronesi, attualmente allenati da Igor Tudor, che cercherà di mantenere la striscia di risultati e prestazioni positivi.
Lo stato di forma delle squadre
L’Inter non ha la verve fisica della prima parte della stagione, ma ora Simone Inzaghi può lavorare meglio con la squadra, non avendo altri impegni infrasettimanali; in più, la corsa scudetto offre grandi stimoli, che forse mancano ad un Verona che si è lasciato da tempo alle spalle la lotta salvezza.
Le dichiarazioni di Tudor
Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa rilasciando alcune dichiarazioni sulla partita: “Sarà una delle partite più stimolanti della stagione. I giorni trascorsi dalla bella vittoria sul Genoa saranno appena cinque, ma saranno sufficienti per recuperare al meglio le energie: le nostre motivazioni sono altissime e vogliamo andare a Milano a fare una bella gara. Sarà difficilissimo, contro una squadra che lotta per lo Scudetto e ricca di campioni, ma anche bello e stimolante”.
Inoltre, ha rilasciato alcune dichiarazioni, mettendo a confronto Giovanni Simeone e Lautaro Martinez, dichiarando: “Siamo felici non ci sia Lautaro. Chi preferisco tra Simeone e lui? Certamente Giovanni Simeone è migliore e più forte rispetto all’attaccante dell’Inter. Ma ne giocherà un altro forte”.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Correa. All. Simone Inzaghi
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Ceccherini, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Bessa, Caprari; Simeone. All. Igor Tudor