Nella gara valida per la 19° giornata di Serie A TimVision le nerazzurre battono la Fiorentina con una doppietta di Pandini, conquistando tre punti importanti.

La partita

Partita iniziata subito a mille con l’Inter che non esita un attimo a rendersi pericolosa. Dopo soli cinque minuti infatti le ragazze di Coach Guarino passano in vantaggio grazie ad uno splendido uno-due al volo innescato da Karchouni e Pandini, con quest’ultima che conclude con un delicato pallonetto a scavalcare il portiere viola.

Al minuto 14′ ci riprova l’Inter con Njoya che effettua un pallonetto che si conclude di poco fuori porta. Poco dopo ci riprovano le nerazzurre con un cross di Pandini in mezzo all’area per la testa di Bonetti che non impatta al meglio il pallone che conclude sopra la traversa.

Le padrone di casa raddoppiano al minuto 21′: grande azione corale che si conclude con Pandini che mette in rete la respinta di Schroffenegger su tiro di Simonetti.

Le viola si rendono per la prima volta pericolose al 27′ minuto con Sabatino che mette in mezzo un pallone destinato a Lundin ma Sønstevold anticipa, salvando così la porta nerazzurra.

Ci prova nuovamente Ayara che dopo aver rubato palla parte in contropiede che conclude con un tiro di pochissimo fuori dalla porta.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Coach Guarino impensierisce subito la difesa viola con un gran tiro al volo di Regazzoli respinto però dalla bella parata di Schroffenegger.

Occasione viola: ancora Sabatino che fa partire un diagonale forte, ma c’è Durante che salva in tuffo. Ci riprova Lundin dalla distanza al 70′ ma non inquadra la porta.

Al 77′ l’ex viola Bonetti arriva vicinissima al gol ma Breitner salva sulla riga.

Occasione importantissima al minuto 83′ per la squadra si Panico: una serie di ribattute ravvicinate alla porta nerazzura, ma c’è Sønstevold che salva per ben tre volte sulla linea di porta, negando il gol prima a Catena e poi a Sabatino.

Occasione per Marinelli da calcio d’angolo che stampa la palla con un colpo di testa all’incrocio della porta viola.

In pieno recupero azione incredibile dell’Inter: due conclusioni bellissime di Karchouni e Marinelli che si stampano entrambe sulla traversa, negando così il 3-0 alle nerazzurre.

Allo scadere ci prova Boquete, ma Durante devia in angolo.

 

Le Nerazzurre salgono a quota 35 punti a meno due dal Sassuolo, mentre la Fiorentina colleziona l’ennesima sconfitta, non riuscendo così ad allontanarsi dalla zona retrocessione.

Le formazioni

Marcatrici: 5′ e 20′ Pandini

INTER: 22 Durante; 2 Sønstevold, 14 Kathellen, 29 Kristjánsdóttir, 13 Merlo; 21 Regazzoli (68′ Marinelli 7), 20 Simonetti, 5 Karchouni; 10 Bonetti (90′ M. Portales 17), 33 Njoya Ajara (78′ Polli 9), 18 Pandini.
A disposizione: 1 Cartelli, 12 Gilardi, 3 Landstrom, 6 Santi, 17 M. Portales, 19 Alborghetti, 30 Vergani.
Allenatrice: Rita Guarino

FIORENTINA: 1 Schroffenegger, 5 Tortelli, 6 Breitner, 7 Neto (46′ Mascarello 12), 8 Lundin, 9 Sabatino, 17 Monnecchi (68′ Catena 10), 23 Huchet (Z91′ azzera 24), 27 Kravets (46′ Vigilucci 11), 77 Cafferata (85′ Aronsson 68), 87 Boquete.
A disposizione: 46 Tasselli, 55 Russo, 33 Vitale, 83 Fortunati.
Allenatrice: Patrizia Panico

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading