Alexis Sanchez e Arturo Vidal stanno vivendo giorni decisivi con la nazionale cilena.
Ma mentre le stelle cilene si sono concentrate con le qualificazioni dirette ai mondiali in Qatar, la dirigenza dell’Inter sembra aver preso posizione per quanto riguarda il futuro di entrambi i calciatori.
Entrambi sono stati “retrocessi”: con l’arrivo di Simone Inzaghi, la loro stagione è stata segnata dal loro ruolo di sostituti o riserve, dove in diversi incontri sono partiti dalla panchina o hanno giocato pochi minuti, e hanno ricevuto critiche da parte dei tifosi .
Vidal ha giocato solo il 23% dei minuti giocati dall’Inter fino ad ora. Con presenze più frequenti in Champions League, ha raccolto un totale di 1.212′ e ha contribuito con due gol e quattro assist. Sanchez, d’altra parte, ha iniziato come l’ombra di Martinez, Correa e Dzeko, ma con il corso delle partite si è guadagnato un posto migliore tra le alternative di Inzaghi.
El Niño Maravilla ha segnato sette gol ed effettuato cinque assist in 31 partite. Sembra però che il suo destino sarebbe lo stesso di quello del connazionale, e cioè lontano da Milano.
Come riportato anche da Tuttosport e La Gazzetta dello Sport (ndr), l’Inter farà il possibile per interrompere i legami con Sanchez e Vidal in vista della stagione 2022/23.
Tuttavia, fare una mossa del genere sarebbe una fortuna per i nerazzurri, in vista del probabile acquisto del giocatore argentino Paulo Dybala.
Vidal e il ritorno in Sud America
Dopo anni in Europa, il centrocampista cileno sarebbe determinato a lasciare il vecchio continente ma non ad andare in un campionato più ‘rilassato’ per godere di contratti milionari, ma l’obiettivo sarebbe quello di tornare in questo continente.
Il desiderio di Vidal sarebbe quello di giocare nel Flamengo. “Mi piace molto, ho molto affetto per loro. La maglietta che ho mi è stata data dal presidente. Questo ha riempito il mio cuore. Sogno di giocare lì, non posso negarlo. Quando succederà, ci andrò. Speriamo che sia presto”.
Sanchez e il richiamo delle sirene spagnole
Il destino di Sanchez potrebbe essere legato alla Liga spagnola: il Valencia sarebbe felice di avere i suoi servizi per dare un salto di qualità alla squadra, secondo Redgol (ndr). Tornerà sul suolo spagnolo dopo il suo trascorso a Barcellona?