Ieri sera la nazionale slovacca ha premiato, come ogni anno, il miglior giocatore slovacco dell’anno.
Per la terza stagione consecutiva, il premio è andato al muro dell’Inter: Milan Skriniar. Dopo i 6 successi consecutivi di Marek Hamsik, ci sono quindi i 3 dell’interista: Skriniar ha preceduto lo stesso Hamsik in seconda posizione e Kucka che è arrivato terzo.
Premio rinnovo?
Skriniar ha il contratto in scadenza nel 2023. Come riporta la Gazzetta dello Sport e l’idea dell’Inter è di premiarne il rendimento blindandolo, ma non c’è fretta e non risultano esserci stati nemmeno dei contatti preliminari con l’entourage.
Seguiranno ovviamente risvolti anche sulla situazione rinnovo di uno dei perni dell’Inter targata Simone Inzaghi
Dichiarazioni giocatore
Sul premio della nazionale slovacca
“È una ricompensa per il lavoro quotidiano, gli allenamenti e le partite. È una ricompensa che ti dice che tutto quello che fai ha davvero senso. Credo che migliorerò ancora di più, cerco di lavorare anche dal punto di vista mentale”.
Sulla stagione e sul rinnovo
“Mi ha aiutato molto il fatto con l’Inter siamo riusciti a vincere lo scudetto. Ci siamo vicini anche quest’anno, anche se ora siamo un po’ attardati, ma credo che torneremo a vincere. Negli ultimi anni, il campionato italiano è più equilibrato, purtroppo abbiamo sbagliato diverse partite. Milan e Napoli ci hanno sorpassato, ma abbiamo ancora una partita da recuperare, lotteremo fino all’ultimo turno. Spero che alla fine ce la faremo. Rinnovo? Penso che rimarrò all’Inter. Ho un contratto fino al 2023. Vedremo se i dirigenti del club mi proporranno un nuovo contratto, ma credo di sì. Credo siano soddisfatti delle mie prestazioni, vedremo. Ma penso che rimarrò”.