Andiamo alla scoperta dei prossimi rivali degli azzurri, la Macedonia del Nord di Milevski.

Milevski si affida a Trajkovski

Il ct della Macedonia della Nord, Milevski, ha diramato la lista dei convocati che affronteranno il play-off per Qatar 2022.

Giovedì prossimo i Leoni Rossi (Црвениот Ла),affronteranno gli azzurri al Barbera di Palermo. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

Nell’elenco dei 27 convocati figura come si evince il giocatore del Napoli, Eljif Elmas. Il talentuoso centrocampista salterà la sfida con gli azzurri per squalifica.

L’allenatore, Blagoja Milevski si affiderà all’ex Palermo Aleksandar Trajkovski, giocatore di grande esperienza e temperamento.

Il cammino nelle qualificazioni

La nazionale allenata da Milevski si è guadagnata il diritto di disputare i playoff grazie al secondo posto ottenuto nel Girone J con 18 punti, uno in più della Romania e 9 in meno dalla Germania. Da annoverare lo storico 2-1 inflitto ai panzer tedeschi il 31/03/2021.

L’addio di Goran Pandev

Euro2020 è stata la prima grande competizione giocata dalla Macedonia del Nord. Una vetrina importante ottenuta grazie alle reti del suo giocatore di maggior talento, Goran Pandev. L’ex Genoa , ora a Parma, ha salutato la nazionale post europeo.

Le stelle di Milevski

L’estro di maggior spessore della nazionale di Milevski è il talentuoso Eljif Elmas, assente come detto contro gli azzurri.

Da tenere sotto osservazione anche il centrocampista Enis Bardhi del Levante.

In attacco spazio al cannoniere Aleksandr Trajkovski, giocatore molto duttile e molto abile senza palla al piede. Attualmente milita nel club saudita Al-Fayha.

Non è stato convocato invece, Ilija Nestorovski. L’attaccante, ora in forza all’Udinese sta attraversando un momento complicato avendo collezionato in stagione solo tre presenze.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: