Alla mezz’ora di gioco, il 22 dicembre 2021, il gol di Dumfries ha deciso la sfida al Meazza tra Inter e Torino. Domenica alle 18, le due squadre si ritroveranno di nuovo per la 29esima giornata di Serie A.
Torna in campo Barella
Nicolò Barella è il centrocampista che ha servito più assist su azione nei cinque grandi campionati europei in corso – alle sue spalle Florian Wirtz, Sergej Milinkovic-Savic e Paul Pogba, tutti a quota otto.
Può diventare il primo giocatore dell’Inter in doppia cifra di passaggi vincenti nelle prime 30 giornate di una stagione di Serie A dal 2004/05 (ora sono 9).
Hakan Calhanoglu e la sua classe
Hakan Calhanoglu è il calciatore che ha servito più passaggi vincenti su sviluppi di calcio piazzato (sei) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
Handanovic e la sfida di una porta inviolata
Tra i portieri con almeno 25 presenze in questo campionato, Samir Handanovic è quello con la migliore percentuale di parate (77%),
mentre Vanja Milinkovic-Savic ha il secondo dato più basso (62%, meglio solo di Lorenzo Montipò 61%).
Dumfries e Skriniar
La prossima sarà la 200ª presenza in Serie A per Milan Skriniar
Denzel Dumfries, che ha segnato la sua ultima rete in Serie A il 22 dicembre contro il Torino, è il difensore che ha toccato più palloni nell’area avversaria nei cinque grandi campionati europei (92).