Jurgen Klopp ,dopo il match di ritorno valido per l’accesso ai quarti di finale di Champions League, ha dichiarato di non essere stato sorpreso dal fatto che il Liverpool abbia avuto difficoltà contro una forte squadra come l’Inter.

I Reds hanno sfruttato al massimo il 2-0 dell’andata di San Siro perdendo 1-0 nella serata di Anfield, con un bel gol di Lautaro Martinez ,che non riesce però a ribaltare il vantaggio complessivo degli inglesi. Il Liverpool ha colpito i legni tre volte, una con Joel Matip e due volte con MoMo Salah, mentre Luis Diaz ha anche perso un’occasione nel finale.

Ma Klopp si è dichiarato semplicemente felice che la sua squadra avesse superato la qualificazione

“Le difficoltà che abbiamo avuto sono state abbastanza coerenti con quelle che mi aspettavo. L’Inter è davvero una buona squadra, preparata per questo tipo di partite”, ha detto Klopp a BT Sport.
“Senza giocare in modo brillante abbiamo avuto occasioni nette.

Potevamo fare di meglio contro un avversario che ti mette a disagio per tutta la partita”.  E ancora:
“E’ stata una partita davvero interessante.

Alla fine abbiamo perso la partita che ovviamente non è stata bella, ma questo risultato era comunque nelle nostre previsioni” […] “L’avversario ci ha creato problemi, ma se avessimo sfruttato le nostre possibilità avremmo vinto questa partita.”

Tuttavia, come riferisce il The Sun (ndr), la responsabilità dell’uscita dei nerazzurri dall’Europa, è attribuita all’espulsione di Sanchez:

“Assolutamente senza speranza ogni qualvolta è all’Old Trafford ,Sanchez ha aiutato a portare la squadra di Jurgen Klopp ai quarti di finale di Champions League.

Proprio quando l’Inter si era galvanizzata ai fini di una rimonta, e proprio quando Lautaro Martinez ha finalmente avuto la meglio su Virgil van Dik con un euro-gol, Sanchez è stato espulso per il secondo giallo solo due minuti dopo: in un attimo sono svanite le speranze dell’Inter di battere la squadra inglese.” […]

“Il Liverpool merita il suo posto negli ottavi di finale in quello che è stato un match indubbiamente brutto, e lo dimostra che l’imboscata tesa agli italiani nella partita di andata, è stata di grande aiuto per la squadra di Klopp.

Eppure l’Inter ha beffato i Reds con Martinez, che ha finalmente avuto la meglio su van Dijk. Seppure è stata una rara sconfitta in Europa ad Anfield, il Liverpool sogna ancora il settimo titolo europeo.”

E infine, dal mondo di Twitter, un elogio particolarmente gradito dai supporters nerazzurri, da parte della pagina “Premier League Panel” (ndr):

“L’Inter ha perso Lukaku, Hakimi ed Eriksen la scorsa estate, eppure Simone Inzaghi ha fatto un lavoro superbo per mantenere alto il livello della squadra.

Senza neppure Barella, ha messo in difficoltà i Reds con un mix di pressing aggressivo, organizzazione difensiva al top, e giocate eccellenti che hanno pressato la squadra inglese: allenatore di qualità.”

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: