Vittoria di cuore, di grande gruppo, ma non è bastato alla sua Inter per passare il turno. Inzaghi parla nel post partita, ecco le sue dichiarazioni:
La gara
“Abbiamo fatto una grande gara, in uno stadio difficilissimo e contro una squadra molto forte. I ragazzi sono stati bravissimi, c’è un po’ di rammarico per la partita di andata perché il risultato è stato ingiusto per quanto si era visto”.
“Il Liverpool sembrava aver accusato il gol dell’1-0 ma l’espulsione di Sanchez ha condizionato l’ultima mezz’ora di gioco. La squadra era in partita, aveva tenuto bene il campo, soffrendo il giusto e solo su palle inattive. Torniamo a Milano con una vittoria prestigiosa ma purtroppo inutile ai fini della qualificazione”.
“Queste partite possono permetterci di fare dei passi avanti e ci fortificano. Dopo 11 anni in cui l’Inter non riusciva a superare la fase a gironi, il sorteggio ci ha dato il Liverpool ma questa squadra aveva voluto fortemente gli ottavi e se l’è giocata alla pari”.
Campionato e infortuni
“Sappiamo che domenica abbiamo una partita difficile e complicata contro un avversario come il Torino che è in grande forma. Dovremo valutare le condizioni di de Vrij e Brozovic, sperando possano recuperare in fretta perché sono due giocatori molto importanti. Dobbiamo essere bravi a ritrovare energie fisiche e mentali perché questo ottavo di finale ci ha portato via tante energie, ma ce la siamo giocata al meglio con due ottime gare”.