Questa mattina tra le pagine della Gazzetta dello Sport, spicca una notizia che tra tutte ha catturato l’attenzione dei tifosi.
Tra le pagine rosa del quotidiano infatti si legge:

Contatto tra l’a.d. nerazzurro e l’agente dell’argentino prima dell’incontro con la dirigenza bianconera. Pronti 7,5 milioni più bonus per 5 anni per far felice Simone Inzaghi.

Da sempre si conosce il legame e la stima che lega Marotta e Paulo e dopo sette anni trascorsi insieme in bianconero le loro due strade potrebbero incontrarsi nuovamente, ma questa volta a Milano, con addosso i colori dell’Inter.

La questione rinnovo

Nonostante se ne stia parlando da mesi, la questione rinnovo non è ancora stata risolta e non è così scontato che Dybala decida di rimanere a Torino.
Giovedì 10 Marzo, dovrebbe tenersi un nuovo incontro tra le parti ma, fino ad allora tutto è aperto e Marotta, sapendo questo, rimane in forte pressing sull’argentino e sul suo agente (con cui ha già parlato).

Se dovesse quindi saltare l’intera trattativa tra Dybala e la Juventus, l’Inter sembrerebbe pronta a tentare l’assalto.
Ormai è più che chiaro che il desiderio di averlo a Milano è più che reali.

Le possibilità che rimangono a Dybala

Al momento sul tavolo sono diverse le offerte tra le quali Dybala può decidere il suo futuro.

JUVENTUS VA AL RIBASSO
La Juventus è pronta ad offrire all’argentino un contratto da 7 milioni annui, fino al 2025 (la loro proposta iniziale era di 8mln + 2 di bonus fino al 2026)

MAROTTA PRONTO A FARE SFORZI IN PIÙ
L’Inter tenta l’affondo.
L’intenzione è quella di offrire all’ex Palermo un contratto da 7,5 milioni fino al 2027.
La società al momento non è pronta per permettersi ingaggi così onerosi ma, con la possibile partenza di Vidal e di Vecino nel mercato estivo (che insieme garantirebbero un risparmio di circa 16 milioni), si potrebbe concretizzare maggiormente questo sforzo.
Paulo, data la sua esperienza europea, potrebbe essere la chiave per far compiere ai nerazzurri il salto di qualità su cui la proprietà punta: ritornare tra le grandi.

LO ZAMPINO DI PEP
Il Manchester City sembra essere l’unico pronto ad accontentare le richieste economiche di Dybala.
La richiesta iniziale dell’argentino alla Juventus, infatti, era di 10mln annui e, non essendo stato accontentato, non si esclude che possa decidere di vestire la maglia degli sky blues.
Il City infatti offre all’argentino un contratto di 10 milioni annui fino al 2027; cifre per loro di poco conto dato il loro monte ingaggi di 250 milioni.

BLAUGRANA, COLCHONEROS E SPURS ALLA PORTA
Seppur non abbiano ancora concretizzato un’offerta, le tre società rimangono sul ciglio della porta.
A seconda di come si evolverà la situazione nei prossimi giorni, non si esclude che possano tentare anche loro l’assalto per aggiudicarsi la Joya.
Nonostante la situazione economica compromessa dei bluagrana, la società spagnola sarebbe pronta a fare cessioni importanti (ad esempio Dembélé) pur di aggiudicarselo.

Entro la fine della settimana prossima dovremmo quindi sapere qualche informazione in più sulla questione Joya, seguiranno aggiornamenti.

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading