Vittoria convincente per 5-0 dell’Inter contro la Salernitana. Il vice di Inzaghi Farris, parla al posto del senza voce Inzaghi.

Queste le dichiarazioni:

Situazione Inter generale

“Flessione è stata fisiologica. C’è stato un grandissimo numero di impegni ravvicinati a grosso impatto emotivo più che fisico. Salernitana veniva da 4 risultati utili consecutivi. La preparazione della gara è stata fatta con l’attacco degli spazi. La squadra ha fatto tutto”

Gruppo

“Abbiamo sottolineato ai ragazzi che la stanchezza era di testa. Non c’era alcun dato, tra quelli in nostro possesso, che ci desse i ragazzi in flessione fisica. Non c’era alcun dubbio su Lautaro, Barella. Ci siamo affidati alla forza del gruppo”

Partite precedenti

“Abbiamo ribadito che questa squadra ha bisogno di giocare. Ci siamo snaturati in queste ultime 2 partite. Col Genoa difficile anche per il campo, col Milan anche per scarsa tranquillità non abbiamo fatto il nostro gioco. Stasera abbiamo ripreso il controllo della palla”

Liverpool

“Liverpool? Ci aspettiamo e vogliamo fare una prestazione importante. Lo vogliono anche i ragazzi. Dobbiamo fare la nostra prestazione, sappiamo bene che partiamo in svantaggio. Ma non va dimenticata la prima parte di stagione, è la stessa squadra e lo stesso staff”

Società

“La società è stata molto vicina in questo periodo. E ci siamo ribaditi una cosa: siamo l’unica squadra che dipende solo da se stessa. Siamo gli unici che, vincendole tutte, non possono essere raggiunti. Stasera piccolo tassello”

Brozovic

“Brozovic ormai viene marcato a uomo in tutte le partite. Lui è un accentratore di gioco ma la cosa che fa la differenza è quando la squadra lo supporta, liberando spazi. Allora lui si fa vedere,è un grandissimo giocatore di scarico, ha grandi letture e grande dinamismo”

Barella

“Barella tiene tantissimo alla maglia dell’Inter. Durante un allenamento, è venuto da noi e c’ha detto ‘sto sbagliando tutto in questo momento’. Bene, riparti dalla tua tecnica, dal tuo dinamismo, non sprecare energie inutili. Nessuno deve scoprirlo, è un campione”

Napoli-Milan

“Inter fa del gioco la sua prima qualità e oggi è tornata a giocare. I risultati erano in calo ma i numeri e dati fisici no, i tiri sono stati gli stessi di Genoa e Sassuolo solo che oggi commentiamo un 5-0. Napoli-Milan?La guarderemo ma staremo già pensando al Liverpool”

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: