400 minuti senza gol, una squadra che sembra la brutta copia di quella di inizio anno, Inzaghi prova ad analizzare la partita. Queste le sue dichiarazioni:

Inzaghi

Il gol

“400 minuti senza segnare? E’ stato un derby non spettacolare. Le 2 squadre non erano fluide e sciolte, c’è tanto in ballo. Adesso ci penseremo ad aprile, vogliamo la finale per vincere un altro trofeo. Abbiamo giocato tanto, dobbiamo recuperare brillantezza”

“Siamo ancora il miglior attacco, 4 partite senza gol fanno notizia. Ma gli attaccanti ora stanno bene, torneremo presto a segnare”

Calo fisico

“E’ un calo fisiologico, abbiamo giocato tanto e spinto tanto da novembre. E’ un momento in cui non stiamo giocando come prima. Nessuna delle 2 squadre è stata spettacolare ma c’è in ballo una finale, entrambe vogliono arrivarci”

Finale

“Siamo alla 36esima partita al primo di marzo, penso sia un record. Ma ci teniamo tanto a questa finale. Stiamo lavorando per recuperare energie fisiche e mentali”

Barella

“Barella in difficoltà? Non guarderei al singolo. Abbiamo la fortuna di aver recuperato due giocatori che ci daranno una grossa mano nelle rotazioni, come Correa e Gosens. E’ momento di transizione, abbiamo spinto tanto. Qualificazione ancora tutta aperta”

Parole di Pioli

“Secondo Pioli meritava il Milan? Io penso che il pari sia giusto. Poi noi ci stiamo ancora leccando le ferite di un derby perso 2-1, in cui il campo aveva detto altro”

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: