La conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Inter, il derby d’andata delle semifinali di Coppa Italia.

L’Inter giù di tono? Rimane una grande squadra, vogliamo batterla. Lo siamo diventati anche noi, ora ci rimane da fare l’ultimo step: essere dei vincenti. Regolamento Coppa Italia? Non capisco il senso del non uniformarsi con il resto delle competizioni, perché far valere doppio il gol in trasferta in questa stagione e non dall’anno prossimo? Non ha senso. Detto questo sarà fondamentale non incassare gol domani.

Possibilità di vincere la Coppa Italia

“Ci siamo avvicinati con attenzione e concentrazione. È solo il primo round e il ritorno sarà tra tanto, ma iniziare bene sarebbe importante e i tifosi ci spingeranno”.

L’Inter e la parte calante del campionato

“La stagione è stata difficile per tutte le squadre. Tutte vivono momenti più o meno ottimali. La classifica dice che il campionato è equilibrato e siamo tutti forti. Non ci sono favorite. È un Derby, come sempre difficile ed equilibrato. Chi vince più duelli individuali ha più possibilità di vittoria”. “Io alleno il Milan. Devo sapere cosa fare noi”.

Un Derby psicologico

“In questo momento abbiamo bisogno di queste partite. Avremo l’adrenalina giusta, così come loro. Dobbiamo giocare una partita coraggiosa”.

Un Derby di Coppa Italia può influenzare il campionato?

“Porta emozioni e sviluppi il Derby, anche sull’umore. Fare bene domani sarebbe importante”.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: