Si torna a sorridere in casa Inter Primavera! Il netto trionfo in trasferta nella tana della Juventus a Vinovo per 0-3 è già storia e la squadra di Chivu preparerà i prossimi impegni in campionato e nella Viareggio Cup con il morale finalmente alto.
La gara
Tre gol e pochi rischi per i giovani nerazzurri che si “vendicano” sportivamente della gara dell’andata persa malamente 0-2. Al secondo minuto di gioco Jurgens imbeccato da Zuberek sfiora il gol centrando la traversa. L’Inter va in vantaggio nella prima metà della prima frazione al 22esimo con il colpo di testa di Andi Hoti dallo sviluppo di un calcio d’angolo. La squadra di Chivu, complice l’espulsione di Cerri per la Juve che da il vantaggio numerico in campo ai nerazzurri, gestisce senza problemi il risultato e dilaga nel secondo tempo. Jurgens e Abiuso scrivono la parola fine sul match.
La chiave
Sottolineamo come l’inserimento di Zuberek, polacco classe 2004 prelevato dalla Spal nell’agosto 2021, potrebbe aver giovato a Jurgens. Mentre Zuberek fa della possente struttura fisica una delle sue armi, l’estone ama svariare nel fronte d’attacco. Il risultato della combo è che Jurgens è adesso “on fire” e sta inanellando assist e gol con una certa continuità (nel mese di febbraio 5 gol e 2 assist).
Lo scenario futuro
La strada verso i playoff scudetto è ancora lunga e in salita. L’Inter galleggia tra le prime 4 della classifica del gruppo Primavera 1, ma il gap con la Roma capolista è ampio (+10) e rispetto a Cagliari, Sampdoria e Juventus, i nerazzurri sembrano ancora in fase di rodaggio tatticamente. Il gruppo di Chivu conta elementi di assoluto valore e di enorme potenziale, su tutti V. Carboni, classe 2005, la transizione messa in atto da Chivu non è ancora completa, ma sognare non costa nulla.