Secondo quanto riportato da TS e da CalcioeFinanza, la procura FIGC starebbe aprendo un’indagine sulle plusvalenze dell’Inter.
L’indagine riguarderebbe gli accertamenti su plusvalenze relative agli anni 2017/2018 e 2018/2019, con 90 milioni di incasso in plusvalenze che sarebbero finiti nel bilancio di queste stagioni
Sembrerebbe quindi aperta un’indagine contro ignoti con l’ipotesi di reato che riguardo il delitto di false comunicazioni sociali. 
Al momento non c’è nessun indagato.
Le indagini chiaramente non riguardano solo l’Inter ma sono ben 11 i club sotto la lente di osservazione e, tra questi club, c’è anche la Juventus.
Riguardo alla situazione bianconera e alle relative indagini, l’ex presidente della Roma, James Pallotta, ha detto:

Pensavo che la Juventus fosse la squadra più forte degli ultimi nove anni, ma ora, quando guardi alle indagini in corso, inizio a metterlo in dubbio. Avevano il loro stadio e più del doppio dei nostri ricavi, ogni volta che avevamo un buon giocatore in rosa dovevamo preoccuparci se sarebbe arrivata la Juve a prenderselo. Lo hanno fatto con il Napoli, il Milan, lo hanno fatto con noi con Pjanic, e lo hanno appena fatto con la Fiorentina. Ma poi vedi le indagini in corso (sulle plusvalenze, ndr), non sappiamo cosa ne verrà fuori, ma sembra chiaro che la Juventus potrebbe aver fatto qualche “giochino” con il calciomercato

Nelle prossime settimane sarà più chiaro il quadro della situazione che riguarda la società neroazzurra, la società bianconera e tutte le altre indagate, tra cui troviamo anche: Napoli, Sampdoria, Genoa e numerose squadre di Serie B.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: