La Russia ha iniziato nella notte le operazioni militari contro l’Ucraina. Forti esplosioni in diverse città fra cui Kiev. Sospeso il campionato di calcio ucraino.
Putin: “Conseguenze mai viste se qualcuno interferisce”
Draghi: “Un attacco ingiustificabile”
Biden l’azione della Russia porterà a “una catastrofica perdita di vite umane”
De Zerbi e il suo staff sono in Ucraina
Roberto De Zerbi e il suo staff (il vice allenatore Davide Possanzini, l’allenatore dei portieri Giorgio Bianchi, i preparatori Vincenzo Teresa, Agostino Tibaudi e Marcattilio Marcattili e gli assistenti Michele Cavalli e Paolo Bianco) sono attualmente ancora in Ucraina, in un hotel di Kiev, dove erano rientrati domenica dopo il ritiro svolto a Belek, in Turchia, per preparare l’inizio del campionato che per loro era previsto per venerdì
Ucraina, il calcio si ferma: campionato sospeso
Lo ha annunciato la Federcalcio ucraina in un comunicato dopo gli attacchi militari russi: “A causa dell’imposizione della legge marziale in Ucraina, il campionato ucraino è stato sospeso”.
La stagione sarebbe dovuta riprendere domani con l’anticipo della prima giornata Minaj-Zorya
Playoff Mondiali, Russia-Polonia a Mosca?
Il 24 marzo è in programma a Mosca Russia-Polonia, gara secca di playoff per qualificarsi al mondiale in Qatar: la Federcalcio polacca ha sollevato il problema e il caso riguarda anche Svezia e Repubblica Ceca, potenziali avversarie della Russia nell’eventuale finale play-off a Mosca.
“Mosca è il posto più sicuro. A meno che non vogliano bombardarla…”, è la replica di Svetlana Zhurova, campionessa olimpica di pattinaggio su ghiacchio a Torino 2006 e ora deputata della Duma.
La finale di Champions a San Pietroburgo?
La finale del 28 maggio è in programma alla Gazprom Arena di San Pietroburgo e l’Uefa nei giorni scorsi ha fatto sapere che “monitora la situazione ma che, al momento, non è previsto uno spostamento della sede”.
Secondo il primo ministro britannico Boris Johnson, sarebbe “Inconcepibile giocare una manifestazione calcistica in una Russia sempre più isolata”
Fonte: Sky Sport