Inzaghi

Messa da parte la brutta prestazione contro il Sassuolo, Inzaghi torna a parlare in conferenza stampa presentando la sfida contro il Genoa; queste le sue dichiarazioni:

Genoa

“Troviamo un avversario in salute, nelle ultime 4 partite ha fatto 4 pareggi ma giocando un ottimo calcio. Troveremo squadra organizzata, che sta lottando per la salvezza. E’ una partita molto molto delicata”

Situazione Lautaro

“Lautaro? Si è detto tanto. L’Inter è ancora il miglior attacco della Serie A, non esiste un problema attaccanti. La preoccupazione sale quando la squadra non riesce a creare. Invece, anche contro il Sassuolo abbiamo creato tantissimo. Abbiamo tirato in porta 20 volte”

Resoconto della stagione finora

“Soddisfatto finora? Io so cosa mi è stato chiesto dalla mia proprietà in estate. Mi è stato chiesto di mantenere posto Champions, raggiungere gli ottavi e vincere una Supercoppa che mancava. I ragazzi sono stati bravissimi. Ora serve equilibrio e l’ho visto in tutti”

“La parola equilibrio è la più importante. Anche questa estate si è parlato di allarmismi, ora dopo una sconfitta si è parlato tanto”

Rinnovo Brozovic

“Rinnovo Brozovic? Sappiamo quanto è importante. Come sono stati importanti i rinnovi di Lautaro, Barella. Come quello spero di Perisic e Handanovic. I dirigenti sono sempre sul pezzo, lavorano h24 per fare un’Inter sempre più forte e competitiva”

Troppi gol presi

“Perché prendiamo più gol? Nella parte centrale del campionato siamo stati meno vulnerabili, probabilmente eravamo più freschi mentalmente. Ma abbiamo analizzato, dobbiamo difendere e attaccare meglio. Non segnare è inusuale per noi, stiamo lavorando per migliorare”

Temere qualche squadra

“Chi temo di più tra Milan e Napoli? E’ momento importante, non ancora decisivo. Dobbiamo fare questo mese nel migliore dei modi. E’ tutto aperto anche alla Juve, all’Atalanta. Facendo un filotto si avvicinerebbero tutte”

Infortuni

“Il mio auspicio è recuperare tutti i giocatori. Abbiamo avuto squalifiche e infortuni. Spero di poter scegliere avendo tante partite ravvicinate”

Tifosi interisti

“Importantissimi i tifosi. I ragazzi della Curva sono stati straordinari contro il Sassuolo, eravamo sotto e c’hanno incitato fino al 90′. Così ieri, anche oggi ci saranno. A luglio c’erano grandi incognite, abbiamo alzato le aspettative con un grande lavoro”

Gosens

“Gosens? Ieri primo allenamento completo, ci sono ottime sensazioni. E’ fuori da fine settembre, è molto importante per noi. Crediamo in lui fortemente tutti. Oggi faremo allenamento, ci parlerò e prenderemo una decisione. Ci vuole pazienza, è fuori da 5 mesi”

Correa

“Aspettiamo anche #Correa, che non credo per il Genoa ma per il derby sarà a disposizione. Correa è una grande risorsa per noi”

Perisic

“Perisic attaccante? Sta facendo una grandissima stagione. Qualità, quantità. E’ stato alzato di punta un paio di volte, ha grandissima qualità e sta facendo una grande stagione come quinto. Aspettando Correa, ho tutti gli attaccanti. Perisic può rimanere dove sta”

Caicedo

“Caicedo? Ha avuto un problema appena arrivato. E’ stato rallentato qualche giorno, ora sta bene e già domenica avrei potuto inserirlo ma l’andamento della partita non me l’ha permesso. La condizione è cresciuta, è un’altra alternativa per me”

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: