Dopo l’amara sconfitta di domenica pomeriggio a San Siro contro il Sassuolo, i nerazzurri vogliono centrare l’obiettivo dei tre punti al Ferraris nella partita di domani sera contro il Genoa.
Genoa che in questo momento si trova in zona retrocessione con appena 16 punti guadagnati.
Fino ad ora non c’è quasi mai stata storia: ebbene sì, quasi, se negli ultimi anni è sempre stata l’Inter a battere il Genoa, in passato è successo anche il contrario: l’ultima vittoria dei grifoni risale al 17 febbraio 2018 quando, proprio al Ferraris, i rossoblu hanno espugnato la vittoria, vincendo 2-0 contro l’Inter.
Come si presenterà il Genoa
Per cercare di inseguire il sogno salvezza, la squadra di Blessin punterà tutto su Mattia Destro, ex del settore giovanile dell’Inter e a quota 9 gol in serie A.
Questa potrebbe essere inoltre un’occasione per vedere in campo il neo acquisto Nadiem Amiri, centrocampista classe ’96 in prestito dal Leverkusen.
Questa partita sarà inoltre un’occasione per poter osservare più da vicino il giovane talento Andrea Cambiaso, sul quale l’Inter in futuro vorrebbe farci un pensierino.
Come si presenterà l’Inter
Simone Inzaghi domani sera potrà ritrovare finalmente in campo i suoi due fari: Brozovic e Bastoni che, rientrati dalle squalifiche, saranno pronti ad accendere la miccia del motore nerazzurro.
Lì davanti senza quasi nessun dubbio vedremo schierati Lautaro e Dzeko, la cui presenza è diventata ormai fondamentale per far girare bene la squadra.
Lautaro, nonostante il momento di crisi è a caccia di gol e questa potrebbe essere l’occasione giusta per trovare quella fiducia in se stesso che sembra aver perso da ormai diverso tempo.
A centrocampo dovremmo vedere la solita formazione titolare con però due ballottaggi: Dumfries/Darmian e Calhanoglu/Vidal, con i primi in vantaggio sui secondi.
Grosse novità ci saranno anche in panchina: Gosens, Correa e Kolarov non saranno presenti a Genova, ma ciò non esclude la possibilità di vederli in panchina a partire già da martedì sera nella gara di Coppa Italia contro il Milan.
Probabili formazioni
Genoa (4-3-3)
Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Cambiaso; Sturaro, Badelj, Rovella; Amiri, Destro, Ekuban.
Allenatore: Blessin
Inter (3-5-2)
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Chiffi