Protagonisti in negativo nell’ultima giornata, Maignan, Ospina e Handanovic sono chiamati a riscattarsi quanto prima.

Per i primi 2 si può parlare di casi isolati, mentre per Handanovic è ormai una costante l’errore di valutazione quando il tiro è diretto nello specchio della porta. Il portiere sloveno è nelle mire dei tifosi nerazzurri a causa della sua ineffabile capacità di “tenere la posizione”, o meglio restare fermo, tanto che l’hanno ribattezzato “Posaman”, attribuendogli perfino il superpotere di deviare i palloni con lo sguardo laser. Siamo alle battute finali, per vincere lo scudetto c’è anche bisogno di un gran portiere.

Handanovic e il periodo no

Il capitano dell’Inter non sta vivendo la sua migliore stagione. Dopo le prime difficoltà emerse nel finale della passata stagione, lo sloveno non sembra tornato sui suoi livelli nell’annata in corso.

Domenica contro il Sassuolo, il tiro di Raspadori non sembrava irresistibile. Conclusione ravvicinata, ma di fatto centrale su cui Handanovic non è riuscito ad oppore resistenza nemmeno con i piedi.

Ritorna una mancanza di reattività che nell’ultimo periodo è sembrata una costante, basti pensare al gol subito nel derby sulla girata di Giroud.

Marotta ha confermato di voler rinnovare il contratto dell’ex Udinese, il quale dovrebbe fungere da chioccia per il nuovo acquisto Onana. Potremmo essere di fronte alla fine di un ciclo.

 

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: