Fresco di rinnovo con l’Inter, Beppe Marotta ha rilasciato oggi pomeriggio un’intervista a Sky Sport sulla situazione dell’Inter; queste sono state le sue parole:

Preoccupazione per il momento no

“Preoccupato? Ci sono momenti in cui bisogna essere consapevoli di soffrire. Stiamo soffrendo ma dobbiamo avere subito la forza e la determinazione. Ma con la fiducia del percorso fatto finora. La classifica resta di grande riguardo. E c’è una partita in meno” 

Vittoria della Supercoppa

“Abbiamo vinto la Supercoppa e il gioco della squadra è molto bello”

I risultati recenti della squadra

“Non vogliamo coltivare la cultura dell’alibi ma sapevamo che in questi 2 mesi c’era una concomitanza di impegni. Abbiamo fatto 9 partite tutte con squadre di altissimo livello. Ma non è alibi, vogliamo essere protagonisti. Questo è il nostro ruolo”

“Ci giocheremo la vittoria proprio all’ultimo chilometro di questa corsa a tappe che è bellissima”

Inzaghi

“Inzaghi grandissimo professionista, sta svolgendo a pieno l’input dato dalla società a inizio stagione. Al di là di questa sconfitta di ieri, che è una lezione. E’ una sconfitta meritata che ci deve dare lo spunto per analizzare, ma credendo in noi stessi”

Obbiettivi stagionali

“Ci vuole consapevolezza. E la consapevolezza ce la dà proprio l’allenatore. Gli obiettivi sono chiari. Siamo campioni in carica e dobbiamo difendere questo scudetto. Dobbiamo puntare decisamente a ottenere la seconda stella”

Lautaro

“Lautaro? Ci sono alti e bassi per gli attaccanti. Ma Lautaro si impegna costantemente. Gli manca il gol e il gol serve per far crescere l’autostima. E’ un momento, sta a noi supportarlo per farlo tornare il giovane, interessante campione che conosciamo tutti”

Brozovic

“Brozovic? Abbiamo grande consapevolezza che vogliamo continuare insieme. E’ un dato di fatto. Questo significa che nel giro di pochi giorni arriveremo con certezza alla firma che sancirà il rinnovo del suo contratto”

Handanovic

“Handanovic? Abbiamo la fortuna di avere a che fare con professionisti, anche a scadenza, da ammirare per quello che dimostrano. Parlo di Handanovic, Perisic, Ranocchia e altri. E’ la forza di questo gruppo”

Rinnovi Perisic e Handanovic

“Con Perisic e Handanovic vogliamo dialogare velocemente perché meritano entrambi la riconferma. Vogliamo sederci con calma, non c’è fretta. Meritano questa maglia, vogliamo continuare con loro perché sono due entità di grande valore”

Scamacca e il modello Sassuolo

“Scamacca? Il Sassuolo è il modello di un calcio di spensieratezza e gioventù. Hanno campioncini che possono recitare ruolo da protagonisti in futuro. Hanno battuto noi, Milan e Juve. Su di loro c’è l’attenzione di grandi squadre. E mi fa piacere anche per Carnevali”

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: