L’Inter gioca bene, forse una delle prestazioni migliori della stagione, domina sul campo per circa 75 minuti.
È una bella Inter quella scesa in campo questa sera: tocchi palla veloci, lanci lunghi e scatti in avanti.

I nerazzurri si sono dimostrati all’altezza della situazione riuscendo a mettere in difficoltà la squadra di Klopp ma, purtroppo, non sempre la prestazione fa il risultato.
Nonostante la traversa di Calhanoglu, nonostante il gol in fuorigioco di Dzeko, nonostante la miriade di cross in area, poco prima dell’80’ è arrivato il primo gol degli inglesi: colpo di testa di Firmino su calcio d’angolo di Robertson.
I nerazzurri, da qui, hanno cominciato ad abbassare la guardia e, di conseguenza, anche l’intensità di gioco che ha dato modo ai reds di concludere nuovamente in rete, questa volta con la firma di Salah con un tiro da dentro l’area.

Quella di oggi è stata una partita giocata bene su ogni fronte.
Tra i migliori in campo troviamo sicuramente Perisic, Dumfries, Calhanoglu e Vidal che, con i loro continui recuperi palla hanno dato modo alla squadra di pressare in modo continuo gli avversari, senza dargli modo di pensare troppo a come innescare l’azione.
Qualche piccola sbavatura invece c’è stata da parte di Handanovic, Lautaro e Dzeko che, non hanno brillato come loro solito.

Nonostante il risultato della partita non sia conforme con il gioco visto oggi in campo pare chiaro come l’Inter sia una signora squadra con, però, delle piccole incertezze, soprattutto in attacco che hanno inciso sul risultato.
Dimostrazione di ciò è la dichiarazione nel post partita di Klopp che, rispondendo ai giornalisti, afferma di aver giocato male per colpa dell’Inter, la partita l’hanno decisa le sostituzioni.

Una cosa però è certa: l’Inter è sulla buona strada per tornare sul tetto d’Europa.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: