Dopo la vittoria contro la Roma in Coppa Italia e il passaggio del turno, l’Inter pareggia in Serie A contro un Napoli in ottima forma. Il vice Farris analizza il pareggio:

Analisi partita

“Il secondo tempo la dice lunga sul valore della nostra squadra. La partita era in salita perché il rigore ci ha messo sotto e avrebbe potuto indirizzare la gara anche perché il Napoli è una grandissima squadra. La nostra bravura, con carattere, mentalità e grande gestione della palla, è stata provare a vincerla e venire fuori nel secondo tempo come la grande squadra che siamo. Abbiamo spento l’entusiasmo degli avversari e del pubblico. C’è un piccolo rammarico perché abbiamo creato i presupposti per vincerla, mettendo il Napoli in difficoltà, ma venendo dal derby e dalla Coppa Italia giocata in settimana va bene portare a casa un punto. Ci prendiamo la grandissima prestazione, e continuiamo la nostra corsa con consapevolezza”.

Dumfries

“Purtroppo in Italia si etichettano subito i giocatori stranieri che arrivano nel nostro campionato. Invece il ragazzo si è applicato, ha voluto imparare quotidianamente, lavorando sulla lingua, sugli schemi e nel personalizzare alcune giocate. Ha personalità e consapevolezza, oltre a una potenza fisica oggettiva”.

Lautaro

“Il suo talento è indiscutibile. È in una posizione importante dentro l’Inter e se l’è guadagnata. Affinerà ulteriormente la conoscenza con Edin, che è un grande regista offensivo. Il tempo è dalla sua anche perché lavora con grandissima determinazione, sente la maglia ed è uno dei nostri capitani in campo”.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: