inter primavera

Buon pareggio conquistato dalla primavera dell’Inter a Zingonia contro una agguerrita Atalanta. Non tornano i 3 punti dunque per i giovani nerazzurri, ma dopo due risultati negativi tra campionato e coppa era importante disputare una gara solida e voltare pagina dopo le due sconfitte.

La cronaca

Con un 3-5-2 speculare a quello utilizzato dalla prima i ragazzi di mister Chivu sono chiamati a rialzare la testa dopo la brutta sconfitta in Youth League. Orfana di Franco Carboni convocato da Simone Inzaghi, quinto a sinistra, uno dei giovani di maggiore interesse di tutto il palcoscenico giovanile italiano, l’Inter schiera una formazione anagraficamente molto più giovane dei padroni di casa.

Il primo squillo è del solito Casadei che con un terzo tempo cestistico, ormai marchio di fabbrica, impatta il pallone di testa e mette a lato.

Al non però sono gli orobici ad andare in vantaggio con Sidibe complice una dormita difensiva dei difensori interisti che non oppongono resistenza alla transizione degli avversari.

L’Inter è volitiva, sfiora il pareggio ancora con Casadei, si rende pericolosa diverse volte da calcio d’angolo, ma il risultato non cambia.

Da annotare un palo esterno colpito da posizione defilata dai padroni di casa. Il primo tempi finisce 1-1.

Il secondo tempo inizia con la sostituzione di Abiuso per Grygar, segno questo che l’Inter ribaltare il match. Dopo 4′ sono già 2 i corner per l’Inter e da uno di questi arriva il gol del pareggio con Casadei.

S’infiamma il match: in una manciata di secondi e una serie capovolgimenti di fronte, Casadei conclude a botta sicura, dall’altro lato Rovida è super e salva l’Inter ben cinque volte.

E’ un autentico assedio quello dell’Atalanta dopo il pareggio dell’Inter. Chivu cambia l’assetto di gioco inserendo Sangalli per Fabbian. La Dea non molla e ripiega tutta nella meta campo interista.

La squadra di Chive è pericolosa esclusivamente su calcio piazzato. I traversoni in area di rigore sono quasi tutti preda dei nerazzurri e in particolar modo di Casadei che al 75esimo trova anche la zampata del 1-2 annullata correttamente per fuorigioco.

Un gol per tempo, un gol per parte, la gara termina 1-1.

Il tabellino

MARCATORI: 9′ Sidibe, Casadei 49′

ATALANTA: 24 Sassi; 2 Del Lungo, 3 Ceresoli, 7 Renault, 8 Sidibe, 14 Oliveri, 15 Hecko, 21 Panada, 23 De Nipoti, 25 Pagani, 32 Giovane.
A disposizione: 1 Dajcar, 18 Chiwisa, 19 Fisic, 27 Omar, 30 Berto, 33 Bernasconi, 38 De Palma. Allenatore: Massimo Brambilla.

INTER: 1 Rovida; 19 Silvestro, 15 Fontanarosa, 13 Matjaz; 2 Zanotti, 8 Casadei, 25 Grygar, 14 Fabbian, 29 Pelamatti; 9 Jurgens, 38 Carboni V.
A disposizione: 12 Basti, 21 Botis, 4 Sangalli, 5 Hoti, 7 Peschetola, 10 Iliev, 22 Abiuso, 23 Moretti, 24 Andersen, 26 Mirarchi, 27 Dervishi, 31 Curatolo
Allenatore: Cristian Chivu.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: