Il tecnico degli Spurs Antonio Conte ha contattato nuovamente l’entourage del centrocampista cileno per conoscere la sua disponibilità, essendo stato giocatore che aveva già diretto nella Juventus e Inter, e che attualmente milita proprio in quest’ultima.
Il calciatore originario di San Joaquín ha un contratto con la squadra meneghina fino a giugno con opzione per un’altra stagione;
nel caso in cui il club non prolunghi l’impegno, dovrà sborsare quasi 4,6 milioni di dollari al leader della Rossa.
Arturo Vidal intanto avrebbe le valigie pronte per lasciare Milano: le due stagioni con l’Inter non sono state quelle che il centrocampista cileno si aspettava e la decisione di partire dopo il 30 giugno sarebbe praticamente presa.
Come riporta il quotidiano cileno, “La mancanza di minuti nello schema di coach Simone Inzaghi ha dato ad Arturo la determinazione di cercare un’altra meta”.
“Conte lo sta aspettando”
In questo scenario, Vidal analizza le opzioni per il suo futuro, e una delle tante che più prende forma nel realizzare il suo sogno, è quella di giocare in Premier League, e più precisamente al Tottenham Hotspur di Londra.
Ancora il quotidiano sudamericano afferma che, l’attuale allenatore del Tottenham Antonio Conte,
sta facendo “pressing” su chi di dovere che è vicino al centrocampista cileno,
avendo manforte anche dal DS Fabio Paratici, il quale allo stesso modo è una sua vecchia conoscenza.
Nonostante le altre “sirene di mercato” che arrivano dalla Turchia (Galatasaray) e dalla Francia (Olympique di Marsiglia),
sembra che il cileno tuttavia sia intenzionato a sbarcare Oltremanica.