credits to: inter.it

Partita combattuta quella tra Inter e Roma per l’accesso alla semifinale di coppa Italia.
Il match è entrato sin dai primi secondi nel vivo con i nerazzurri in forte pressing sui giallorossi.

La cronaca

Al secondo minuto arriva il primo gol firmato Edin Dzeko che, ancora una volta, segna contro la sua ex.

Azione veloce, che parte come sempre dalla difesa, con cross finale di Perisic messo con il contagiri sul piede di Dzeko.

Di qui in avanti i nerazzurri hanno continuato a dominare il rettangolo verde, fino a quando, intorno al 30’, la Roma non è entrata nel vivo della partita,

da questo momento in poi le due squadre hanno combattuto spalla contro spalla, in un avvincente testa a testa che però, al 70’, vedrà ancora una volta primeggiare l’Inter sugli uomini di Mourinho.

La seconda rete è firmata Alexis Sanchez che, dopo una partita non troppo brillante, mette a segno un gol dalla difficoltà tanto elevata quanto la sua spettacole: tiro da esterno appena sotto l’incrocio dei pali..ma che ve lo dico a fare, gol strepitoso.

Segnato il secondo gol, l’Inerzia della Roma si comincia ad arrestare gradualmente anche se, comunque non mancano le occasioni pure per i giallorossi che, trovando i corridoi tra gli uomini dell’Inter, è riuscita più volte a crossare verso i pali di Handanovic.

Tante sarebbero le azioni da citare, come ad esempio il salvataggio sulla linea di Skriniar su cross di Zaniolo che, seppur in fuorigioco, ha dato una strigliata agli uomini di Inzaghi che stavano calando a livello di prestazioni.

La partita si è conclusa, infine, al 94’ con la vittoria dei nerazzurri: 2-0 è il risultato finale.
Nella serata di domani si giocherà Milan-Lazio, dove scopriremo chi sarà la prossima avversaria dell’Inter nelle semifinali di Coppa Italia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: