Youth League

L’Inter Primavera di Christian Chivu si giocherà oggi alle 16.30 la permanenza nella maggiore competizione europea giovanile. In trasferta allo stadio Pod Dubnon, in Slovacchia, i nerazzurri affronteranno lo Zilina nei playoff di Youth League.

Essere tra le migliori 16 squadre in Europa sarebbe certamente motivo di vanto e soprattutto una bella iniezione di autostima nei ragazzi per il prosieguo della stagione.

Gli avversari

I nerazzurri troveranno un avversaria agguerrita e a confermarlo è proprio l’allenatore Vesely al canale ufficiale del club.

«Penso che tutti nel club non vedano l’ora di vivere questa partita, a partire dai ragazzi. Abbiamo analizzato i video di alcune partite dell’Inter nel Campionato Primavera 1 e in Youth League, hanno un’ottima squadra e giocatori fisicamente ben strutturati, quindi non sarà affatto facile – conclude – Penso che le possibilità di passaggio del turno siano 50 a 50».

Lo scenario

In caso di passaggio del turno i giovani interisti parteciperanno al sorteggio per gli ottavi di finale in programma il 14 febbraio. Anche in quell’occasione il calendario vedrà gare ad eliminazione diretta in un unica gara, match fissati per l’1 e il 2 marzo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: