Finisce 3-2 la partita allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni a favore delle nerazzurre.

L’Inter parte subito bene e passa in vantaggio al minuto tredici: cross a rientrare di Pandini in area e colpo di testa di Bonetti che festeggia così la sua 300° presenza in Serie A.

Il raddoppio arriva già al 19′: Njoya esce in pressing su un retropassaggio di Bardin per Cappelletti che sbaglia il controllo, facilitando così la camerunense che ruba palla e la piazza in rete.

Dieci minuti dopo Bonetti recupera palla e lancia Karchouni in mezzo, che dopo uno stop a seguire mira l’angolino destro dello specchio, portando così la sua squadra sul 3-0.

L’Empoli però non molla: al minuto 30 Prugna entra in area avversaria ma il tiro viene respinto dal piede di Durante. Allo scadere del primo tempo Dompig sfrutta una palla sbagliata dalle nerazzurre e grazie ad un pallonetto riesce ad accorciare le distanze.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi ci riprova l’Inter con il sinistro di Karchouni, ma Cappelletti ci arriva con le punte delle dita, evitando così il 4-1.

Minuto 55, altra occasione per le ospiti: calcio di punizione battuto in area, ci arriva Cinotti di testa ma Durante riesce a spedirla in calcio d’angolo. Ennesima punizione per le toscane al minuto 83 che ci provano con Prugna, ma l’estremo difensore nerazzurro respinge il tiro coi pugni evitando così la rete.

Sullo scadere della partita Isotta Nocchi riesce a trovare la rete del 3-2: dopo un’azione confusa in area, la giocatrice riesce a girarsi in un fazzoletto mettendo la palla così alle spalle del portiere nerazzurro.

Le padrone di casa soffrono, ma conquistano tre punti importanti, rimanendo in scia di Milan, Roma e Sassuolo.

Il tabellino


INTER (4-3-3): Francesca Durante 22, Ana Sønstevold 2, Kathellen 14, Elin Landström 3, Ghoutia Karchouni 5, Marta Pandini 18 (C) (Elisa Polli 9), Tatian Bonetti 10 (Martina Brustia 8), Flaminia Simonetti 20 (Lisa Alborghetti 19), Ajara Nchout 33 (Gloria Marinelli 7), Anna Kristjánsdóttir 29, Henrietta Csziszár 27 (Irene Santi 6).

Coach: Rita Guarino

EMPOLI (4-3-3) Alessia Capelletti 1, Aurora De Rita 14, Bianca Bardin 16 (Isotta Nocchi 25), Sara Mella 12, Norma Cinotti 10, Giovana Maia 77, Cecilia Prugna 7 (C), Valeria Monterubbiano 26 (Anna Knol 6), Elisabetta Oliviero 13 (Ludovica Silvioni 18), Elena Nichele 19 (Melissa Bellucci 23), Chanté Dompig 9 (Marta Morreale 8).

Coach: Fabio Ulderici

Gol: 13’ Bonetti (Inter), 19’ Nchout (Inter), 29’ Karchouni (Inter), 45’ Dompig (Empoli), 90’+1 Nocchi (Empoli).

Di Laura Galli

22 | Como | ⚫🔵

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: