L’Inter Women dopo aver militato in Serie B conquista la promozione nel 2019 guidata dall’allenatore Attilio Sorbi.

Oggi, dopo quasi tre anni, dagli spalti non si può far altro che apprezzare i suoi grandi passi avanti.

Stagione 2021/22

Questa stagione è iniziata con molte novità: prima fra tutte l’annuncio, in estate, dell’arrivo della ormai nota allenatrice Rita Guarino, seguita poi da una serie di nuovi acquisti che hanno rinnovato la formazione di una Inter che pian piano si sta consolidando e crescendo sempre di più.

Le ottime prestazioni contro le big della Serie A come Juventus, Milan e Roma sono solo un esempio della traiettoria ascendente che il team ha intrapreso.

Nonostante si tratti di un percorso non privo di difficoltà, le prospettive che si sono aperte in questi mesi grazie al duro lavoro delle ragazze fanno ben sperare in un futuro ricco di soddisfazioni.

La classifica

Attualmente l’Inter Women si colloca al quinto posto della classifica, una posizione di tutto rispetto dietro solo a squadre già avviate da tempo.

Reduce da un pareggio in Coppa Italia contro la Juventus, il cui ritorno è previsto a Vinovo in data 13 febbraio alle ore 14:30, la squadra si sta preparando per il prossimo match che la vedrà protagonista contro l’Empoli.

Le nerazzurre giocheranno Domenica 6 febbraio presso lo stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni alle ore 14:30.

Di Laura Galli

22 | Como | ⚫🔵

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: