derby interderby inter

Dopo la sosta si riparte con il botto: la Serie A TIM alza il sipario con il derby di Milano. Inter-Milan è pronta a far infiammare i cuori dei tifosi.

Come arriva l’Inter al Derby di Milano

L’Inter arriva al derby da regina incontrastata del campionato. Il pareggio con l’Atalanta del 16 gennaio ha stoppato un filotto di ben 8 vittorie consecutive che hanno proiettato la squadra di Inzaghi al primo posto in classifica.

Il successo col Venezia nei minuti finali di partita ha mandato la squadra alla sosta con il morale altissimo.

Simone Inzaghi, dovrebbe schierare il suo solito 3-5-2. Non sembrano esserci dubbi sulla formazione dell’Inter.

L’unico ballottaggio è quello tra Lautaro Martinez e Sanchez, con il primo, nettamente favorito, ad affiancare Dzeko. Sulle fasce del centrocampo, giocheranno Dumfries e Perisic.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dufries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.

Come arriva il Milan al Derby di Milano

Il Milan dopo un grande avvio di stagione ha invece perso terreno. 1 solo punto nelle ultime due giornate (k.o. contro lo Spezia e 0-0 a San Siro contro la Juventus).

Questa partita sarà decisiva per capire se i rossoneri possono continuare a inseguire il sogno scudetto.

Qualche dubbio in più per Stefano Pioli. Da valutare le condizioni di Tomori e Ibrahimovic.

In caso di loro assenza, Kalulu affiancherà Romagnoli in difesa, mentre Tonali e Bennacer dovrebbero giocare a centrocampo, con l’inedita trequarti formata da Rebic (sulla destra), Kessie, Leao, dietro Giroud.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Toanli, Bennacer, Rebic, Kessie, Leao; Giroud.

Precedenti e Statistiche

Sono 197, i precedenti totali in campionato, fra Inter e Milan. Si registrano 75 vittorie dell’Inter, 59 pareggi e 63 vittorie del Milan.

L’Inter conquista l’ultima vittoria in “casa”, nella stagione 2019/20, fu un 4-2 in rimonta, con le reti di Brozovic, Vecino, De Vrij, Lukaku, Rebic, Ibrahimovic.

L’ultimo pareggio in “casa” dell’Inter, risale alla stagione 2016/17, 2-2 con le reti di Candreva, Icardi, Romagnoli, Zapata.

L’ultimo successo del Milan, in “casa” dell’Inter, risale alla scorsa stagione, 1-2, con le reti di Lukaku e la doppietta di Ibrahimovic.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: