Gosens

È delle ultime ore la notizia che vede Robin Gosens (classe 1994) firmare il suo contratto con i nerazzurri. Ebbene sì, nonostante si parlasse di una volontà, da parte di Steven Zhang, di ridimensionamento (in linea alla politica di sostenibilità del club richiesta dal presidente) i nostri dirigenti hanno saputo cogliere la palla al balzo.

Gosens, ormai ex tesserato della Dea, era sull’uscio della porta bergamasca e, fino a quattro o cinque giorni fa, sembrava ormai certo il suo approdo al Newcastle (recente acquisto del fondo arabo PIF) eppure, proprio questa mattina, ha firmato il contratto che lo legherà con gli attuali campioni d’Italia, fino al 2026.

Non si sa da quanto Marotta & co. tastassero il terreno

Una cosa è certa: sono stati eccellenti a concludere l’affare quanto prima, evitando così ulteriori rialzi (a causa dell’elevata concorrenza che si sarebbe instaurata) in estate.

Il tedesco ha svolto in mattinata le visite mediche ed è stato riscontrato che, la lesione muscolare che lo ha colpito negli ultimi mesi è stata completamente riassorbita, prima di quanto ci si aspettasse; il giocatore ha poi firmato il contratto che lo legherà in nerazzurro per quattro anni e mezzo e si è detto prontissimo per cominciare a seguire le direttive di Mister Inzaghi.

Non sono mancate le dichiarazioni che hanno già fatto impazzire i tifosi ancora prima di vederlo indossare la casacca; infatti, alla domanda “Come mai proprio all’Inter?”, l’agente del terzino sinistro avrebbe risposto “Perché l’Inter è l’Inter” e i tifosi non potrebbero essere più felici di così.

Ma ora parliamo di cifre: Il tedesco arriva con la formula di prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto al primo evento (n.d.r. Prima presenza o primo punto) del 2023.
L’affare si basa su un totale di 28 milioni di euro (25 + 3 di bonus suddivisi in base alle presenze in campionato, in Champions e di titoli vinti).

Gosens negli ultimi tre anni ha concluso in rete ben 21 volte (seguono Theo Hernandez con 17 gol e Guerreiro con 16) con su un totale di 72 presenze e noi non aspettiamo altro che vederlo in azione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: